Chi viene a Francoforte?

3b62018c7a
Care Mamme di cervelli in fuga,
sono anch’io una mamma con un solo figlio che è partito nel lontano 2004 e che oggi vive con la famiglia a Francoforte. Città vicina, ma non troppo, ci vediamo ogni due o tre mesi, ma il tempo per stare insieme  è sempre poco.
Andrei volentieri e più spesso a trovarlo ma il viaggio  da sola e il problema della lingua mi frenano.
Sto cercando dei contatti con  qualche mamma nella mia stessa situazione potete aiutarmi?
Mamma Ivana da Roma

5 pensieri su “Chi viene a Francoforte?

  1. Ciao! Anche mio figlio vive a Francoforte da 3 anni. Me la cavo con il tedesco. Se riusciamo a organizzarci mi farebbe piacere!
    Cari saluti
    Licia

  2. Oggi, come quasi tutti i giorni, mi sono dedicata alla lettura di qualche quotidiano on line ed ho per caso aperto la pagina di Concita su La Repubblica “la fuga dei cervelli all’estero”
    E’ un argomento questo che mi tocca personalmente essendo madre di due figlie lontane! Ho letto qualcosa ed ho trovato interessante ed anche confortante l’idea di fare gruppo con persone che vivono le stesse esperienze in un ambito così intimo e profondo.
    Mi è piaciuta la possibilità di confronto e di dialogo con persone che sanno, senza bisogno di dire troppo, l’emozione che ci portiamo dentro e che ci aiuta ad affrontare certe condizioni con sofferenza ma anche con forte orgoglio e soddisfazione per aver cresciuto figli che hanno preferito o a volte anche dovuto trovare la soluzione fuori dal loro paese e lontano da tutti i loro affetti più profondi ma che hanno saputo trovare comunque una loro dimensione. Le mie figlie sono una a Ginevra e una a Parigi. Mi farebbe piacere trovare qualcuno che, per lo stesso motivo, gravita adesso in queste città.
    Nicoletta

  3. non sono una mamma di cervelli in fuga non ho figli mi piacerebbe conoscere altre realtà culturali, quindi sarei disposta a viaggiare con la signora.
    GIUSY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *