Il clima all’estero

pioggia_ombrelli-680x365

Quando progettiamo un viaggio o un weekend, la scelta di cosa mettere in valigia dipende anche dal tempo che troveremo a destinazione; e se siamo in partenza per raggiungere i nostri figli all’estero non vorremmo certo trovarci costrette a chiedere in prestito ombrelli, impermeabili, infradito o T-shirt.

In diciannove anni di esperienza da mamma di cervelli in fuga ho fatto molti errori nel preparare il bagaglio; ora è quasi perfetto anche grazie alla precisione di molti siti meteorologici.

Potete consultare uno qualsiasi dei miei siti preferiti, quasi tutti offrono previsioni anche a 30 giorni e riportano le medie storiche delle temperature rilevate:

www.accuweather.com, potete scegliere la versione italiana del sito e la temperatura espressa in gradi C;

www.weather.com, anche qui potete scegliere la versione italiana del sito e la temperatura espressa in gradi C;

se volete un sito in italiano, www.ilmeteo.it e www.3bmeteo.com vanno benissimo, personalmente li trovo un po’ troppo zeppi di pubblicità.

Infine, potete anche fare una semplice ricerca su Google scrivendo “meteo + nome città”, vi comparirà una tabella con le previsioni del tempo ma massimo fino a 7 giorni.

Ci sono anche altri motivi per controllare il meteo nel paese dove tuo figlio vive e, per questo, vi invito a visitare la pagina di Mamme di cervelli in fuga – “Che tempo fa”

Un pensiero su “Il clima all’estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *