Mamma e nonna volante

Lettera di mamma Luxsing – (precedentemente pubblicata in Cuore di Mamma e Papà)

Ciao a tutti, ho conosciuto questo blog su Facebook e mi è sembrato interessantissimo…
Dunque, 9 anni fa il fidanzato (allora) di mia figlia (entrambi laurea Bocconi) trovò lavoro in Lussemburgo, alla Ferrero.

Non mi sono preoccupata molto, aveva già fatto esperienze temporanee all’estero, la Ferrero è una ditta italiana…
Finché mia figlia mi disse di aver trovato anche lei lavoro in Lussemburgo e che sarebbe partita la settimana successiva… una settimana! Alla domanda “Perché in Lussemburgo?” La risposta fu “Perché noi vogliamo sposarci e avere dei figli, là si può, qui no”.

Una collega con figlia a Parigi mi disse “Che problema c’è? Diventerai anche tu una nonna volante”.

E così i due si sposarono, nacquero due stupendi bambini e noi volavamo….un po’ Ryanair, con 2-3 ore di pullman da Francoforte Hahn o da Charleroi al Lussemburgo, poi Easyjet inaugurò un desideratissimo volo (da expat e genitori relativi) Malpensa-Lussemburgo.

E poi 3 anni fa la novità: trasferimento a Singapore, con un bambino di 19 e uno di cinque mesi. Viaggi un bel po’ più lunghi, fortunatamente volo diretto da Malpensa (io vivo a Milano) e tanto, tantissimo Skype domenicale!
Ora ho un problema: due nipoti in arrivo, uno a Singapore e uno a Milano, circa un mese di distanza e 12 ore di aereo… come organizzarmi?

Era proprio vera la faccenda della nonna volante!

Un pensiero su “Mamma e nonna volante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *