Ora sono veramente convinta: la sua felicità è la nostra felicità.

Lettera di mamma Alba

Io come voi, mamma di un giovane che lavora a Londra. Da due anni cerco offerte sui voli e, appena posso, parto.

Ho sempre spiegato a mio figlio che non esistono confini, che le barriere devono essere abbattute, che siamo cittadini del mondo… ma il giorno in cui ha deciso di trasferirsi è stato faticoso accettarlo. Mio figlio, dopo una laurea alla Bocconi in finanza, ha lavorato per circa un anno a Milano come Trader. Successivamente, si è trasferito nel Regno Unito, continuando nell’ambito finanziario.Tuttora lavora a Londra come trader.

Se penso bene alla scelta  che ha fatto però, sono contenta; i ragazzi che partono per studio o per lavoro dimostrano di essere maturi, responsabili, coraggiosi.

Decidere di lasciare il Paese, la casa, gli amici è una grande dimostrazione di responsabilità e di autonomia necessaria  per diventare indipendenti e liberi.

Io e mio marito siamo stati a Londra l’altra settimana , e abbiamo visto nostro figlio felice per il lavoro e per la decisione presa anni fa.

Ora sono veramente convinta: la sua felicità è la nostra felicità.

Questo è il pensiero che voglio condividere con tutte voi, e poi noi, in qualche modo, ce la faremo…

Alba

Un pensiero su “Ora sono veramente convinta: la sua felicità è la nostra felicità.

  1. Anch’io sono convinta che la cosa migliore sia la loro felicità. Ovvio che preferiremmo che fossero felici più vicino a noi, ma se ben pensiamo ciascuno di noi ha scelto come condurre la propria vita, anche per loro tutto sommato è una scelta, seppur un po’ condizionata dalla situazione, ma una libera scelta. E lo dice la mamma di una ragazza che dopo l’università in Inghilterra è ora a Boston per un lungo dottorato. Non scoraggiamoci… facciamo sentire la nostra vicinanza in ogni modo possibile e con ogni mezzo a disposizione. Certo nel cuore ho la speranza che mia figlia torni almeno in Europa tra qualche anno…. sempre che questo la renda felice ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *