Dalla nuova Europa… un regalo per i nostri figli

viaggio 2

Lettera di mamma Lella

Oggi si tengono le elezioni europee ed è una giornata molto importante, ma per me il 26 maggio è una data ancora più significativa, bellissima perché è il compleanno di Francesco!
Sono ormai tanti anni che vive a Londra e non sempre è stato possibile festeggiare insieme.

Nella coincidenza delle date (compleanno di Francesco e Elezioni Europee) voglio sperare…mi piacerebbe che una nuova Europa “facesse un regalo” a mio figlio, a tutti i nostri figli, attuando programmi e politiche che vengano incontro ai giovani, un’Europa che renda possibile soddisfare i loro obiettivi dopo anni e anni di studi o di lavoro, che dia l’opportunità di viaggiare, studiare, lavorare mantenendo gli stessi diritti. Non si chiedono privilegi ma serie e concrete prospettive che possano mettere i giovani nella condizione di scegliere, non in base alla necessità e al dovere, in assenza anche del poco, ma perché spinti dalla voglia di seguire il loro interessi professionali, culturali e personali.

Auguro a Francesco e a tutti gli expat un percorso di vita fruttuoso e pieno di gioia, con la speranza e la fiducia che non siano mai dimenticati dai loro paesi d origine.
Felice domenica e un abbraccio a tutti i genitori e ai loro figli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *