Indovina chi viene a cena?

Foto base DineHome

Oggi vi presentiamo la piattaforma DineHome che propone alle famiglie italiane l’opportunità di invitare a cena, una volta a settimana, uno studente o una studentessa straniera attualmente in Italia per conto del progetto Erasmus.

Nato nel 2017 da un’idea di due giovanissimi fratelli di Bologna – Rossella e Agostino Govoni – sta già conquistando i cuori e … le tavole di molte famiglie italiane, come testimonia Barbara – una mamma di Bologna – a proposito della cena con il suo host student: “una bellissima esperienza. Un ottimo scambio culturale e linguistico. Confrontarsi con altre persone, culture e lingue non può che aprirci la mente e arricchirci. Abbiamo spaziato tra inglese, francese e italiano ed è stata una piacevolissima serata insieme a Kyle. La consiglio vivamente.”

DineHome è un progetto di scambio culturale che offre alle famiglie italiane tutti i benefici dell’ospitalità senza pesare eccessivamente sulle dinamiche famigliari: infatti, la famiglia offre gratuitamente la cena una volta a settimana e intanto si fa conversazione con studenti madrelingua e non, a seconda della disponibilita’.
È importante ricordare che l’ospite sarà sempre lo stesso, in modo da approfondire la conoscenza e l’amicia con quest’ultimo

 
Inoltre è una grande opportunità per conoscere fatti, avvenimenti, storia e cultura di altre città europee e magari proprio quella in cui si è trasferito il nostro expat???.

Il progetto è attivo a Bologna, Milano, Roma, Torino, Firenze, Padova, Genova e da settembre 2019 in molte altre città.

L’iscrizione per le famiglie ospitanti è gratuita.

 

2 pensieri su “Indovina chi viene a cena?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *